Un ex studente del Balducci in finale al premio Bancarella

Daniele Pasquini, già studente della nostra scuola, è entrato nella rosa dei sei finalisti del premio Bancarella con il suo libro Selvaggio Ovest.

Utente FIIS00800G-psc

da Fiis00800g-psc

0

Il 09 maggio scorso lo scrittore Daniele Pasquini (che ha studiato presso l’Istituto Balducci e che lo scorso anno scolastico ha avuto un incontro con i nostri studenti nell’ambito dell’iniziativa Incontri con l’autore) è stato selezionato insieme a cinque colleghi come finalista del prestigioso premio Bancarella con la sua ultima opera Selvaggio Ovest (NNE Edizioni).

Complimenti e… ad maiora!

Leggi la notizia sul sito del Premio Bancarella: FINALISTI BANCARELLA 2024.

Cenni biografici.

Daniele Pasquini è nato nel 1988 in provincia di Firenze e lavora come comunicatore e addetto stampa. Ha esordito in narrativa nel 2009 con Io volevo Ringo Starr, seguito dal romanzo breve Le rockstar non muoiono mai e dalla raccolta Ripescati dalla piena, tutti usciti per Intermezzi Editore. Suoi racconti sono comparsi su riviste e antologie.  Nel 2022 ha pubblicato per SEM il romanzo Un naufragio.

Daniele Pasquini all'Istituto Balducci