Lutto regionale Toscana 17 Febbraio 2024.

Utente FIIS00800G-aut

da Fiis00800g-aut

A seguito del grave incidente verificatosi oggi 16 febbraio a Firenze sul cantiere di un supermercato in costruzione, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha proclamato il lutto regionale per la giornata di sabato 17 febbraio 2024 (Decreto del presidente della Giunta Regionale n° 16 del 16 febbraio 2024, che viene diffuso in allegato alla presente circolare).

Propongo che tutta la scuola aderisca all’iniziativa di osservare un minuto di silenzio alle ore 10.00 in memoria degli operai che hanno perso la vita. L’iniziativa a rigore riguarda i soli uffici centrali e periferici della Regione Toscana, ma trovo che l’adesione dei lavoratori e degli studenti dell’Istituto Balducci possa rappresentare, oltre che un gesto bello e doveroso nei confronti di chi non c’è più, anche un’importante occasione di riflessione per adulti e ragazzi  sui temi del lavoro, della sicurezza e del valore della vita umana.

Il dirigente

Giroldini

Per ulteriori informazioni leggi la Circ. n. 149 – Lutto regionale Toscana 17 Febbraio 2024. del 16/02/2024.