Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro Bene Comune

11 Maggio 2024

Progetto educativo Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro Bene Comune

Cos'è

L’11 maggio 2024 una delegazione di circa 40 alunni rappresentativi delle otto sezioni di classi seconde dellIstituto Vasari di Figline Incisa, accompagnati dai loro insegnanti, incontreranno i loro compagni dell’Istituto Balducci per presentare i risultati di un Progetto “Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro Bene Comune” che hanno svolto, aiutati da rappresentanti di CGIL CISL e UIL, in alcuni incontri realizzati presso il loro Istituto.

L’iniziativa si realizzerà tra le ore 9.00 e le ore 11.30 e vedrà il coinvolgimento non solo dei ragazzi del Vasari ma anche di un’attrice (che interverrà con una drammatizzazione sui temi del progetto)  e dei Segretari Generali Provinciali di CGIL CISL e UIL.

Un’occasione per sensibilizzare e far riflettere i ragazzi che assisteranno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui comportamenti da lavoratori di domani.

Destinatari

La partecipazione all'evento è riservata agli studenti dell'Istituto Balducci. In particolare saranno presenti le classi III B Istituto Tecnico Tecnologico; IV A Istituto Tecnico Economico e IV A Liceo delle Scienze Umane.

Sede centrale

Via Aretina, 78a, 50065 Pontassieve FI