Cos'è
Lo scrittore e giallista fiorentino Marco Vichi dialogherà con gli studenti dell’Istituto Balducci prendendo spunto dal suo libro Il commissario Bordelli (primo della serie dedicata al personaggio).
Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Il suo esordio letterario ha avuto luogo nel 1999 con il romanzo L’inquilino.
Della serie dedicata al commissario Bordelli ricordiamo: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze (Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano), La forza del destino, Fantasmi del passato, Nel più bel sogno, L’anno dei misteri, Un caso maledetto, Ragazze smarrite, Non tutto è perduto e Nulla si distrugge.
Nel corso della sua carriera si è dedicato anche al genere del graphic novel realizzando Morto due volte con Werther Dell’Edera, Il commissario Bordelli con Giancarlo Caligaris e Reparto macelleria con Monica Fabbri. Ha inoltre curato le antologie Città in nero, Delitti in provincia, È tutta una follia, Un inverno color noir, Scritto nella memoria.
Il suo sito internet è www.marcovichi.it.
Destinatari
L'evento è riservato agli studenti della scuola.
Luogo
Via Aretina, 78a, 50065 Pontassieve FI
Date e Orari
11:15
30
AprCosti
Evento Gratuito